Mercoledi 26 marzo la finale della nostra trasmissione TV “Per un pugno di rifiuti”

20 Marzo 2014

Dopo 4 mesi di sfide all’ultima domanda, siamo arrivati alla fase conclusiva della trasmissione televisiva a quiz “Per un pugno di rifiuti”, in onda tutti i mercoledi in prima serata sull’emittente locale Valdarno Channel e che coinvolge 13 scuole medie inferiori del nostro territorio. Le due classi finaliste che hanno superato tutti gli incontri fin qui svolti sono la III media di Faella e la III media di Laterina.

La finalissima si svolgerà mercoledi 26 marzo, sempre presso gli studi di Valdarno Channel e trasmessa alle ore 21.25. La classe vincitrice, oltre che aggiuidicarsi il titolo di campione per l’anno scolastico 2013-14 si goderà il primo premio messo in palio dalla produzione (Valdarno Channel, TB Spa e CSAI Spa) che consiste in una gita gratuita in un parco tematico, che anche per quest’anno, a seguito di un sondaggio tra gli alunni, sarà Mirabilandia.

Anche questa seconda edizione della trasmissione ha riscosso un notevole successo sia in termini di adesioni da parte delle scuole che di riconoscimenti istituzionali (tra patrocini dei Comuni e sostegni, come quello di Banca Etruria) e l’entusiamo tra i ragazzi è percepibile anche tra i commenti che si susseguono sul gruppo Facebook appositamente creato a sostegno della trasmissione e che conta più di mille iscritti (https://www.facebook.com/groups/519892834696027/) e dove si possono rivedere le puntate trasmesse.