Al supermercato sacchetti pane 100% biodegradabili

5 Maggio 2016

Contenitori “usa e riusa” come azione anti-spreco promossa da U2

Prima li usi come contenitori del pane acquistato sugli scaffali e poi li riusi per lo smaltimento dei rifiuti organici, purché dal sacchetto venga eliminata l’etichetta adesiva del prezzo, non compostabile. Sono i sacchetti 100% biodegradabili e compostabili adottati da U2 Supermercato, in linea con l’impegno nel salvaguardare l’ambiente e promuovere un freno agli sprechi.

Realizzati da un’azienda con sede in Friuli questi sacchetti ecosostenibili in in acido polilattico Pla 100 per il pane sono certificati compostabili. “Questa gamma di film è realizzata con bioplastiche derivate da fonti rinnovabili, che rispettano l’ambiente e offrono più opzioni a fine vita: incenerimento, riciclo e compostaggio” sottolinea l’insegna di supermercati.

Oltre all’impegno ambientale, l’azienda vanta una buona performance economica. “La società, che conta su un organico di 2.600 dipendenti, ha chiuso l’esercizio 2015 con un fatturato di 923 milioni di euro lordi, con una crescita del 85% del fatturato dal 2005 ad oggi” conclude Mario Gasbarrino, amministratore delegato di Unes Supermercati.

[ANSA]